In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani

In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani, a chiusura della fiera Première Vision Moscou, l’ICE di Mosca ha reso noto i dati delle esportazioni del nostro paese pertinenti i primi undici mesi del 2011(di Gianni Bermond)

In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani 02-03-2012 | L’interscambio commerciale dell’Italia con la Russia nei primi 11 mesi 2011 è stato pari a 25,2 mld di euro, mentre le esportazioni italiane nello stesso periodo sono state pari a 8.530 mln di euro cioè il 18,2% in più rispetto ai primi 11 mesi 2010, quando erano state pari a 7.215, mln di euro. Nello specifico i prodotti dell’industria tessile e dell’abbigliamento, con 1.220 mln di euro (+17,2%), hanno rappresentato il 14,3 % dello scambio commerciale, ed il solo tessile nei primi 11 mesi 2011 (con 150 mln di euro) ha registrato un aumento del 9,2% costituendo l’1,7% del totale. Sono questi i dati emersi dall’ultima analisi condotta dall’Ufficio ICE di Mosca.

Per supportare ulteriormente il settore italiano, l’Agenzia ICE ha organizzato la partecipazione italiana alla Fiera Première Vision Moscou, che si è svolta presso il Design Center ArtPlay, nei giorni 29.02 e 1.03. Grande l’affluenza e l’interesse di pubblico per questa manifestazione dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti per abbigliamento per la stagione primavera-estate 2013. durante la manifestazione i visitatori hanno potuto visionare le proposte di diverse aziende italiane intervenute all’appuntamento come espositrici.

via In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani > Notizie e Normative modaPORTALE: In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani – A chiusura della fiera Première Vision Moscou, l’ICE di Mosca ha reso noto i dati delle esportazioni del nostro paese pertinenti i primi undici mesi del 2011..

Annunci
Categorie: Notizie | Tag: , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “In Russia cresce la domanda dei tessuti italiani

  1. Come fanno i piccoli artigiani come me a partecipare a queste fiere? Personalmente non ho la possibilità di affrontare certe spese e il mio prodotto che è un prodotto di nicchia e sicuramente potrebbe interessare per qualità e costi, non avrà mai l’opportunità di farsi conoscere oltre frontiera.
    Non ci sono dei portali dove poter esporre i propri prodotti o lasciare delle presentazioni?
    Se c’è qualcuno che ha qualche notizia in merito la divulghi.
    Grazie!

    • Ciao Cinzia,
      non ho capito bene qual’è il tuo prodotto, ma il portale è pensato proprio per potenziare gli artigiani nella pupplicità e nelle vendite grazie all’aggregazione della categoria e il lavoro di webmarketing che viene fatto per ogni artigiano.
      Il probblema economico è prorpio uno dei punti fondamentali del progetto, per una categoria, quella degli artigianai che in questo momento più che mai si trova in difficoltà. E’stato pensato appositamente un abbonamento base che non prevede costi se non in percentuale sul venduto (quindi non paghi se non vendi nulla…) avendo però comunque: una vetrina on-line all’interno dell’e-commerce di artigianato, pubblicizzata in Italia e all’estero, sconti su i trasporti come clienti, la possibilità di avere un sito internet informativo gratuito,la possibilità di interagire con le persone tramite blog e come dicevi, la partecipazione alle piccole fiere/evento che faremo, 3 o 4 durante l’anno in Italia, dove i clienti del progetto hanno la priorità. Gli utenti business non pagano nulla per le fiere, gli altri una piccola quota. Saranno offerti anche tanti altri piccoli servizi come consulenze strategiche, personalizzazioni particolari del sito e nei limiti del possibile un aiuto a 360° agli artigiani nostri clienti che rappresentano per noi una fonte di guadagno solo nel momento in cui vendono e che cercheremo quindi di far lavorare al meglio.

      Da fine giugno saremo già on-line con la versione beta.. contiamo per settembre di entrare a pieno ritmo…

      per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi..(armandosalernomele@gmail.com / Cell. +39 3284178022 Armando)

      Buon lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: