Fiera Primavera 2012 a Genova: ecco il percorso espositivo

Genova – Aprirà i battenti venerdì 23 marzo e resterà aperta fino a domenica 1 aprile alla Fiera del Mare di Genova la Fiera Primavera, un appuntamento divenuto ormai immancabile e sempre atteso dai genovesi, e non solo.

Ecco il percorso espositivo completo:

Motori, show e sapori nel padiglione S

Il piano terreno, il parterre e la corona esterna del padiglione S saranno interamente dedicati ai motori: auto, moto, usato di qualità, camper e caravan con la presenza dei migliori marchi internazionali e di una vasta scelta di accessori e attrezzature.

L’Automobile Club Italiano di Genova sarà presente con un simulatore di guida, ospite dello stand Mini e Bmw. All’esterno prove di guida sicura insieme agli istruttori dell’Aci, informazioni sui corsi e abc della sicurezza alla guida.

Spazio all’enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con un’offerta ampia e qualificata. Nell’area saranno presenti i prodotti della migliore tradizione gastronomica italiana: un vero viaggio nelle prelibatezze regionali della penisola tra specialità tipiche, prodotti caseari, salumi, vini e liquori ma anche spezie ed erbe aromatiche, tartufi e funghi. Accanto ci sarà una variegata offerta di ristorazione, da provare la sera e, nei fine settimana, anche a ora di pranzo. Si va dalla cucina romagnola a quella tirolese, dalla genovese alla toscana e, novità 2012, alle proposte del ristorante etico. Per uno spuntino veloce numerosi i take-away con pasticceria, focacce, , crêpes, piadine, kebab e degustazione di birre artigianali e di birre irlandesi.

Tutto per la casa nel padiglione Blu

Il padiglione Blu ospita il settore casa con arredi, complementi d’arredo, illuminotecnica, arredo bagno, componenti per l’edilizia; a livello darsena nautica le aziende dell’Associazione Mobilieri Ascom, con le novità nel campo dell’arredamento contemporaneo con una selezione di anteprime e molteplici proposte per l’arredo casa, selezionate tra le migliori del mercato. Grande attenzione al rapporto qualità prezzo, con in più la cura del servizio e la professionalità di Ascom. Non manca poi l’angolo del brocantage. Come tradizione vuole e come i visitatori di Primavera si aspettano, la gran parte degli espositori mette a disposizione arredatori e progettisti in grado di suggerire proposte “su misura”. A completare l’offerta le proposte di impiantistica e architettura d’interni: porte e serramenti, pavimentazioni e décor.

Verde e relax

Tematicamente legato al settore casa, Verde e Relax è l’insieme di proposte per il terrazzo e il giardino con gli arredamenti e le attrezzature da esterno con caminetti, forni, barbecue, piscine, gazebo, casette per gli attrezzi, case prefabbricate. Per gli appassionati di giardinaggio ci sarà una buona scelta di piante e di attrezzature.

Take a Wave

Trenta barche dagli 8 ai 20 metri saranno il cuore di Take a wave, il settore dedicato alle imbarcazioni usate e in pronta consegna, sulla banchina del padiglione Blu. Mentre l’estate si avvicina l’obiettivo di Take a Wave è avvicinare il grande pubblico di Primavera alla nautica con un’offerta a prezzi straordinariamente interessanti. Nell’ambito di Take a Wave l’associazione “Antica storia del mare” organizza un ciclo di eventi dedicati alla subacquea e al mondo del mare (v.nel paragrafo sport e spettacoli).

Il Padiglione C

Nel padiglione da sempre dedicato agli acquisti più personali la novità di quest’anno è lo spazio dedicato allo shopping di qualità con la presenza del consorzio Finbum Ascom, espositori di artigianato e gioielleria, di maglieria in cachemire, di una sartoria per chi è alla ricerca di abiti su misura e poi wellness & beauty e offerte turistiche. Per le proposte scontate ci sarà il Gran Bazaar e ancora il migliore artigianato italiano ed etnico, la biancheria e i tessuti per la casa, gli oggetti da regalo e l’angolo dedicato ai prodotti della Provenza: tessuti, profumi e sapori. Per gli amanti della lettura ampia l’offerta di libri: novità editoriali, long seller, saggistica, manualistica e volumi in offerta speciale con una particolare attenzione all’enogastronomia e ai motori.

Muoversi liberamente in Fiera

Per chi ha difficoltà a spostarsi a piedi la Fiera di Genova, in collaborazione con Terre di Mare – lo sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna – cura un utilissimo servizio di accoglienza. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.

Ingresso gratuito
Orari di apertura: lunedì – venerdì ore 15:30 – 22:00, sabato e domenica ore 11:00 – 23:00, domenica 1° aprile chiusura ore 22:00

Annunci
Categorie: Fiere di artigianato italiano, Notizie | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: