Linea Pelle a Bologna dal 3 al 5 aprile 2012

LINEAPELLE
3 – 5 aprile 2012
BolognaFiere

Da martedì 3 a giovedì 5 aprile 2012 si svolgerà a Bologna LINEAPELLE,fiera internazionale di pelli, tessuti, accessori, componenti.

In scena le collezioni per l’estate 2013 e riassortimenti invernali, presentate da oltre 1.000 espositori provenienti da 42 Paesi.

In un inizio di 2012 improntato alla cautela ed una tensione inaspettata delle materie prime, la domanda e l’offerta di LINEAPELLE, riguardante 110 nazioni del mondo, restano fiduciose, forti di un’insuperata capacità di innovazione tecnologica e stilistica, nonché di performance qualitative. Le esportazioni hanno un peso sempre maggiore, i mercati più attivi sono asiatici e nordamericani.

L’estate 2013, come anticipato da Anteprima (Milano) e Trend Selection (New York), procede verso il classico. Materiali belli e sobri, con colori chiari e rassicuranti, qualche tocco di iridescenza, leggerezza e morbidezza. Nell’area trend si troverà una panoramica completa di migliaia di campionature, proposte nelle linee di tendenze: Luce, Réve, Mud, Han-
Nari, Festival de los colores, Nostalgie. Da segnalare, entro la ricca serie di eventi collaterali, una tavola rotonda di giovani, affermati stilisti, che stanno rinnovando le energie e le culture
alternative della pelle.

Nel settecentesco Teatro Comunale si ambienterà la sfilata di una grande griffe del made in Italy: Ermanno Scervino. “La mia passione è usare la pelle dopo averla sottoposta ad un trattamento che la renda completamente diversa. Il mio segreto è guardare al passato per proiettarlo nel futuro: tutti abbiamo un ricordo legato alla pelle che il tempo ci ha lasciato” dichiara lo stilista.

In Galleria Cavour, una mostra illustrerà l’importanza strategica di un fondamentale settore espositivo, gli accessori e componenti con “Fatti per essere uno”, fibbie, tacchi, suole nel ruolo determinante recitato per un bene di consumo.

Un percorso dedicato al materiale “pelle” si snoderà in prestigiosi negozi: Borgo delle Tovaglie, Spazio Ratti, Luxury Living, Arcadia. Saranno raggiungibili con i City Red Bus LINEAPELLE, in funzione nei giorni di fiera.

Dentro e fuori il quartiere, LINEAPELLE avrà infine un nutrito numero di blogger per raccontare questo affollato e intenso incontro internazionale.

SITO INTERNET: www.lineapelle-fair.it

Advertisements
Categorie: Fiere di artigianato italiano, Notizie | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: