Made in Italy Fano: prodotti tipici e artigianato

30/05/12 Fano (PU) – I prodotti tipici e l’artigianato sono i protagonisti di questa prima edizione di Made in Italy a Fano, due giorni dedicati interamente al gusto, alla celebrazione delle tradizioni del nostro paese, per apprezzare e ritrovare i sapori di una volta.

Provenienti da tutta Italia, gli espositori proporranno i loro prodotti siciliani con i dolci tipici, pugliesi con olio, pane e olive, i toscani con porchetta, salame e prosciutti, umbri con tartufi, altoatesini con lo spek e strudel, emiliano-romagnoli e marchigiani, ogni espositore potrà far degustare il proprio prodotto tipico. Il bus inglese arriva a Fano, questo storico bus viene utilizzato anche per feste, all’ interno tutto rigorosamente d’epoca, è possibile degustare birra e sedersi al secondo piano così da poter visionare il panorama dal bus.

Il settore dell’artigianato propone aziende specializzate per la vendita di tovaglie, cesti di paglia, abiti realizzati con stoffe dipinte. Verrà abbinata alla manifestazione un banchetto medievale, la sera del 2 giugno nel piazzale Amendola dove verrà organizzata una rievocazione storica con giochi e antichi mestieri oltre al corteo storico, tutto a cura dell’associazione “La Pandolfaccia”.

Due giorni dedicati al gusto, al vivere bene e di qualità principalmente italiano, questo vuole significare questo progetto Made in Italy , la rivalutazione del prodotto italiano in questo momento così difficile per l’economia.

Si vuole dare l’importanza meritata alle nostre aziende perché tutto non vada perso, è un modo per diffondere la qualità dei nostri prodotti e far capire al pubblico anche straniero, quanto sosteniamo l’economia del nostro paese, sviluppando la nostra produttività, con il patrocinio del Comune di Fano – assessorato al turismo e attività produttive – è stato possibile organizzare questo progetto.

Annunci
Categorie: Fiere di artigianato italiano, Notizie | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: