Il capitale che manca ancora al Made in Italy

See on Scoop.itMadeinItalyfor.me
Per essere competitivo il sistema economico fatto di creatività, artigianalità e famiglie dovrà investire sul capitale umano. Di questo e degli altri punti…

MadeinItalyfor.me‘s insight:

Nonostante l’Italia sia reduce da un lungo periodo di crisi, continua a rappresentare un importante centro economico, con un potenziale di crescita tutto da esplorare. All’origine dei successi italiani vi è senza dubbio una chiave di lettura culturale – con i concetti di creatività, artigianalità e ruolo della famiglia alla base dell’affermazione del ‘brand’ Made in Italy. Non a caso, la nostra cultura del bello è rinomata in tutto il mondo, con interi popoli che continuano ad essere attratti dai valori espressi dalla creatività italiana (si pensi, ad esempio, alla cultura del ‘ben vestire’).

See on www.economyup.it

Annunci
Categorie: Notizie | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: