Attrazione Italia: cambiamo tutto

See on Scoop.itMadeinItalyfor.me
Una macchina da guerra, ci vorrebbe. Per trasformare la reputazione del paese in successo, ricchezza e lavoro. Una macchina da guerra intelligente, capace di connettere con la comunicazione e la promozione, il mondo della cultura, del turismo, della cucina e del made in Italy. Se non qui, dove? In quali altri settori il potenziale è così grande, così promettente, così solido?

MadeinItalyfor.me‘s insight:

Bellissimo articolo dell’ Huffington Post, di Antonio Preiti, dedicato ad un Italia che può rinascere ed un idea di Italia come “Macchina da Guerra” che sposa a pieno il notro progetto www madeinitalyfor.me.

C’è bisogno di “fare rete”, unire le forze e fare squadra per affrontare il mercato internazionale …

“La “macchina da guerra” dovrebbe avere il suo vestito istituzionale. Potrebbe nascere intorno a uno dei soggetti esistenti, magari per una volta cambiando il contenuto, non il contenitore; dovrebbe fare un programma d’azione con le aziende dei migliori brand italiani per progetti comuni, paese per paese, non sull’universo modo. Potrebbe collegarsi con l’iniziativa delle aziende del made in Italy che intende vendere i prodotti delle piccole imprese sul web. Dovrebbe ragionare con la cultura, per capire come rispondere positivamente alla domanda di sensibilità italiana, non solo del passato, ma anche del presente. Dovrebbe mettere assieme i “prodotti emozionali”, qualunque sia la loro natura, che celebrino con successo il tocco italiano. Dovrebbe avere un leader-paese (Esteri, Enit … non importa) che abbia la visione di come, in un determinato paese, si possa affermare il senso dell’Italia. Strategia per missione, non per routine.”

See on www.huffingtonpost.it

Annunci
Categorie: Notizie | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: