Lo Sceicco del Qatar ama il Sudest

Ragusa, 27 giugno 2014 – Che fosse innamorato del made in Italy lo si sapeva già ma che potesse anche in qualche modo innamorarsi anche del

Source: www.ondaiblea.it

Ad organizzare questo appuntamento in provincia di Ragusa è stata la Logos, partner privilegiato della società L.I. for Exhibition con l’obiettivo di mettere le basi per una futura e strategica collaborazione tra le imprese degli Iblei ed il Qatar.

Lo sceicco, mentro della famiglia reale del Qatar, imprenditore e manager di Al Jazeera, è stato in questi giorni in visita in Sicilia perché promotore di “Brand Italy”, il salone multisettoriale che dal 10 al 12 novembre a Doha presenterà l’eccellenza e la qualità del made in Italy ad un mercato moderno, dinamico e in pieno sviluppo qual è quello del ricco Emirato arabo.

E’ infatti uno degli Stati più ricchi al mondo, con oltre 4.000 milionari, 290 ultraricchi con patrimoni superiori ai 30 milioni di dollari, e un pil pro-capite nel 2013 di 150.000 dollari.

Un paese in pieno boom economico che ha stanziato investimenti pubblici per oltre 140 miliardi di dollari per i prossimi quindici anni e cerca all’estero un’enorme varietà di prodotti e servizi non disponibili al proprio interno. Solo nel 2011 il volume delle importazioni ha sfiorato i 20 mila milioni di euro e la cifra è in continuo aumento.

Annunci
Categorie: Scoop.it | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: